Il progetto del Fiume Incantato è nato da poco, le prime visite di qualche famiglia a settimana sono iniziate nella tarda primavera del 2020 quando il percorso era cortissimo, circa 300 metri e andava dal ponte su via Virgilio fino a dove adesso c’è “il villaggio dei pescatori”. Poi verso l’estate, sempre del 2020, abbiamo notato che le visite aumentavano sempre più e il passaparola iniziava a estendersi.
Fu così che a settembre decidemmo di aprire la pagina Facebook con annesso gruppo, dove poter dare qualche informazione a chi effettivamente la cercasse.
Subito dopo, abbiamo aperto anche il profilo Instagram e abbiamo fatto richiesta per inserirci come luogo di interesse sulle mappe google.
Iniziarono ad arrivare anche le prime recensioni, sempre su google, e qualcosa anche su tripadvisor.
Intanto le pulizie ed i lavori andavano avanti e per la fine di novembre riuscimmo a estendere i percorsi a monte di altri 500 metri e a valle di un altro centinaio circa, e le recensioni continuavano ad arrivare!
Oggi siamo a 1 anno circa di distanza e i numeri sono stati sempre in crescita..
La pagina Facebook oggi conta 3300 followers, il profilo Instagram sopra 800 followers, le recensioni sono più di 250 e i rendimenti di google hanno toccato il loro apice durante il mese di agosto.
Come si vede dall’immagine qui a fianco 51322 persone diverse ci hanno cercato, 3370 hanno richiesto indicazioni stradali su google maps e 1253 persone nuove hanno visitato la pagina Facebook.
Centinaia e centinaia di messaggi sono arrivati tramite i social e soprattutto tramite la scheda su google per richiedere informazioni ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di creare il sito su cui state navigando adesso.
Per creare e cercare di dare un ulteriore servizio, per informare e, perchè no, anche provare a sensibilizzare tutti coloro che visitano, online e offline, e raccontare la nostra storia che è appena iniziata!
Infatti per noi “incantati” siamo solo all’inizio, abbiamo davvero tante idee da realizzare e che verranno realizzate anche e soprattutto grazie al vostro affetto e impegno.
Come ben sapete l’ingresso è e sarà sempre gratuito perchè chiunque possa godere anche quotidianamente di questo luogo, ma allo stesso tempo ci sono posizionate 2 cassette per le donazioni e qui sul sito nell’apposita sezione “aiutaci” si può donare tramite paypal o bonifico oppure aiutarci direttamente cliccando sul pulsante apposito e accedendo alla lista amazon per comprarci direttamente alcuni oggetti consumabili che utilizziamo per mantenere questo posto sempre al top!
Tra le tante opzioni ci sarà anche la possibilità di sostenerci con l’acquisto di oggettistica varia, piuttosto che t-shirt o altro, per ora non siamo ancora pronti ma ci stiamo lavorando!
Parlano di noi, Tecnologia
Siamo Online
Condividi l'articolo
Articoli correlati
Il Blog del Fiume!
PER NON PERDERTI NULLA
Qui troverai articoli riguardanti la vita del Fiume Incantato, le attività e gli eventi , la flora e la fauna, i riconoscimenti e le storie di questo magico luogo.
Categorie
Prossimi Eventi
Nessun evento trovato!
Newsletter