Il Percorso Natura è l’ultimo arrivato al Fiume Incantato.
Il percorso è stato ripulito lo scorso inverno e inizia dal ponte, risalendo verso la cascata più a monte.
E’ stato un gran lavoro, come per gli altri posti c’erano moltissimi rampicanti, alberi caduti e rifiuti trasportati dalla corrente.
Ora è un luogo unico a strettissimo contatto con la natura, in alcuni tratti il vento e le foglie dei pioppi creano un suono rilassante, in altre zone il canto degli uccellini crea un atmosfera unica, lo scroscio dell’acqua della prima cascatella rigenera i pensieri e al termine della passeggiata il percorso si chiude con una cascata molto caratteristica.
Di origine artificiale, costruita per mantenere costante il livello dell’acqua è una vera e propria attrazione!
Lungo tutto il percorso ci sono ampi spazi per poter sostare e rilassarsi, dove poter fare un picnic, dove poter stare a bagno nelle calde giornate in totale sicurezza vista la poca corrente e l’acqua bassa o dove semplicemente fare 4 chiacchere con chiunque!
Il percorso inizia proprio a cavallo del ponte, subito dopo il percorso fiabesco infatti c’è la famosissima altalena sull’acqua che delimita le 2 passeggiate.
Subito dopo la “dea cavalletta” indica la strada e “l’albero del cuore” riflette l’amore che riponiamo proprio verso la natura e verso questo luogo che ci regala emozioni davvero di valore.
A circa metà percorso inoltre c’è la Bee Roulotte per un esperienza diretta con il mondo delle api.
Insomma, un esperienza semplice ma ricca che fa anche riflettere su come bastino poche cose semplici per ritrovare la serenità dell’animo.