Associazione culturale no-profit
"Il Fiume Incantato di San Vittore"
Il giorno 10 gennaio 2021 è stata costituita l’Associazione da 23 soci fondatori.
Ettore Compagnucci
Ettore, storico fornaio del piccolo borgo di San Vittore, dopo la pensione è passato “dalla farina alla segatura”, guadagnandosi il soprannome di “Falegnomo” per le sue creazioni di legno che si possono trovare lungo il Fiume Incantato.
Da sempre coinvolto nelle attività di San Vittore, come le feste Patronali, lo storico Presepio vivente di molti anni fa, e molto altro, oggi punto di riferimento fondamentale per tutti gli Amici e collaboratori dell’Associazione e sempre il primo a rimboccarsi le maniche per mantenere il luogo sempre in condizioni perfette!
Stefano Filonzi
Stefano, 100 ne pensa e… le fa tutte e 100! Si, è proprio così.. Uno dei primissimi ideatori e creatori de “Il Fiume Incantato”!
Impegnato nell’Amministrazione Comunale ha sempre avuto cura della comunità e della collettività.
Un vero leader, appena ha tempo si fionda lungo il fiume con la sua carriola carica di attrezzi e sistema tutto, dando sempre il buon esempio e coinvolgendo tutti quanti nelle attività! Non dorme mai la notte perché pensa sempre a qualcosa da fare o da migliorare al Fiume!
Loris Bulzomì
Loris, di origini milanesi trapiantato nelle Marche da una decina di anni, cerca di integrarsi inserendo nei suoi discorsi, con evidente accento del nord, delle parole in dialetto stretto cingolano provocando le risate di tutti.. L’importante è provarci!
Si occupa della parte più tecnologica del Fiume come i social media, il sito e le pubbliche relazioni rispondendo a tutti i messaggi e alle richieste dei visitatori. Tiene in ordine e redige parte della documentazione riguardante il Fiume Incantato.
Claudia Grasselli
Claudia, lodevole anche solo per il fatto di sopportare nella quotidianità tutte le idee di Stefano, ha una vena artistica molto spiccata e la sua sensibilità riesce a perfezionare qualsiasi cosa. Indispensabile e fondamentale!
Ogni allestimento lungo il Fiume Incantato, ogni personaggio e tutti i contesti vengono sottoposti al suo insindacabile giudizio e le sue migliorie e l’attenzione nei dettagli e nei particolari aggiungono un tocco di magia a questa meravigliosa realtà.
Andrea Simonetti
Giorgio Spadoni
Virginio Compagnucci
Oltre alle cariche amministrative ci sono tutti gli altri soci fondatori e tanti Amici che danno quotidianamente il loro contributo attraverso le proprie capacità per migliorare e per far crescere questo stupendo progetto che si prepone dei fini molto importanti contenuti nello statuto dell’Associazione.
Uno di questi è proprio il valore dell’inclusione che permette quindi di espandere l’Associazione che prende in considerazione l’ingresso di nuovi soci di diverse tipologie come ordinari, sostenitori e onorari.
L’Associazione è una doverosa formalità per permetterci di gestire al meglio le idee, i progetti e le risorse, ma la nostra vera forza è la Comunità.
Nati in un periodo di solitudine e isolamento abbiamo trovato il modo di sentirci tutti più vicini e utili l’un per l’altro dedicando tempo e sforzi per coordinare una realtà che oggi ci premia con decine di migliaia di visite.
Per informazioni più dettagliate riguardanti proprio l’Associazione potete contattarci scrivendo una mail a: associazione@ilfiumeincantato.com oppure compilando il form nella pagina contattaci
Di seguito gli Articoli dello Statuto.
- Denominazione
- Sede legale
- Durata
- Scopi
4a. Culturale e didattico
4b. Ambientale e naturalistico
4c. Turistico
4d. Sociale - Attività sociali
- Soci e tipologie di soci
6a. Fondatori
6b. Ordinari
6c. Sostenitori
6d. Onorari - Ammissione dei soci
- Diritti e doveri dei soci
- Perdita di qualifica di socio
- Organi dell’Associazione
- Assemblea dei soci
- Compiti e funzioni dell’Assemblea
- Consiglio Direttivo
- Presidente
- Compiti del Presidente
- Vicepresidente
- Il Segretario e il Tesoriere
- Collegio dei revisori dei conti
- Patrimonio
- Rendiconto economico finanziario
- Libri
- Regolamento interno
- Osservanza dello statuto e del regolamento
- Scioglimento e liquidazione
- Disposizioni finali