Domande frequenti

L’ingresso è libero e gratuito, non si paga nulla perché vogliamo dare la possibilità a tutti di venire in questo luogo, anche tutti i giorni!
Tutto è gestito dai volontari dell’Associazione no-profit “Il Fiume Incantato” e se vuoi sostenerci ci sono delle cassette per le offerte lungo il percorso oppure visita la sezione dedicata che trovi cliccando QUI!

L’accesso al fiume è libero e non serve nessuna prenotazione!

Non serve il Green Pass. Raccomandiamo comunque l’uso del buon senso! Siamo all’aperto e tra la natura ma se necessario usiamo le dovute precauzioni!

I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti! Purché siano al guinzaglio e muniti di sacchettini igienici!

SI, la maggior parte dei percorsi sono pianeggianti e comodi da fare anche con il passeggino, tranne nel boschetto di bambù e l’ultimo tratto per accedere alla cascata dove si devono fare alcuni gradini, niente di troppo impegnativo!

Il Fiume e il lungo fiume sono di pertinenza demaniale e quindi è un luogo di libero accesso aperto 7 giorni su 7. Consigliamo comunque di venire a visitarlo in ore diurne e quando ci sono le condizioni climatiche migliori!
Sconsigliamo vivamente (per ovvi motivi) di venire quando piove, quando c’è vento e quando è buio!

Si! c’è un bagno chimico posto nel parcheggio grande in via Virgilio con standard per disabili. Viene igienizzato 1 volta a settimana e controllato quotidianamente. In alternativa è possibile utilizzare il bagno del bar/stazione di servizio in Via Virgilio al numero 8, tranne il lunedì, giorno di chiusura.

SI, è possibile fare picnic o pranzo al sacco dove volete lungo i percorsi. Non siamo attrezzati con tavoli ma ci sono numerose panchine oppure con una coperta scegliete voi dove più vi piace. Ricordiamo che è buona norma portarsi via i rifiuti prodotti, altrimenti ci sono alcuni portarifiuti per la differenziata dislocati lungo i percorsi.

E’ assolutamente vietato fare barbecue, grigliate e accendere fuochi all’interno de “Il Fiume Incantato di San Vittore”

  1. In Via Virigilio 32 c’è il forno alimentari Compagnucci dove è possibile farsi fare panini farciti, pizzette, dolci bibite ecc.. aperto dal lunedì al venerdì 8-13 e 16.30-19.30 e aperto il sabato mattina. Tel 0733617108
  2. Oppure il bar/stazione di servizio in Via Virgilio 8 aperto da martedì alla domenica. Tel 0733617115
  3. Dal mese di maggio il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno sono presenti anche degli ambulanti con street food nell’area dedicata sotto al monumento ai caduti sempre in Via Virgilio.

Si, a meno di un chilometro c’è “Il boccale d’oro” aperto lunedì martedì e giovedì solo per cena, venerdì sabato e domenica pranzo e cena e si trova in via Cervidone 1. Tel 3319010180
Consigliamo di chiamarli per sicurezza

Visita la sezione “dove siamo” per tutte le indicazioni oppure clicca direttamente QUI!

Il parcheggio non è attrezzato per camper ma per sostare 1 o 2 notti non ci sono problemi. 

E’ proibita la pesca lungo il tratto di fiume gestito dall’Associazione “Il Fiume Incantato”. Al di fuori del tratto di competenza bisogna informarsi presso gli uffici competenti

Si, per gruppi o scolaresche è possibile organizzarsi per offrire esperienze più complete. Clicca QUI per saperne di più.

Si, contattaci direttamente da QUI per organizzare un compleanno o per valutare feste ed eventi

Clicca QUI per vedere il calendario con gli eventi in programma e scoprire tutti i dettagli!

Se non hai trovato risposte alle tue domande contattaci compilando il form qui sotto oppure anche tramite i nostri social!