Con l’arrivo del bel tempo e del sole sono ricominciati i lavori di pulizia nel nostro spettacolare bambuseto!
Il sabato mattina una squadra di instancabili “gnomi laboriosi” si son dati appuntamento e hanno continuato le opere di manutenzione, dotati di attrezzature varie e tanta energia si sono coordinati per tagliare tutta quella vegetazione infestante che circonda il bambu, alberi caduti, rovi e edere che “soffocano” i fusti degli alberi stessi!
C’erano anche parecchie canne di bambù che erano cadute e che piegavano quelle più giovani compromettendo la loro crescita.
Una sinfonia di motoseghe e decespugliatori hanno scandito la giornata e i ritmi delle attività. La squadra ha lavorato benissimo, c’era chi tagliava, chi sfoltiva, chi portava via e chi selezionava.
Alcuni alberi o rami infatti serviranno per fare terrazzamenti, piccole palizzate e altre opere che abbelliranno e che serviranno a tenere in ordine il nostro Fiume Incantato!Tutto il resto, come si può capire dalla foto qui a fianco, è stato bruciato al momento.
Al termine dei lavori, facendo un giro negli ambienti appena ripuliti ci siamo resi conto di quanta bellezza c’era intorno a noi!
Rispetto alla stagione precedente, adesso, si può attraversare il bosco di bambù che è molto più esteso e tutto intorno ci sono dei sentieri e degli spazi che meritano davvero di essere visti e vissuti, il tutto in tranquillità e sicurezza!
Inoltre ai più creativi sono già venute in mente alcune idee per creare qualcosa di unico e divertente, soprattutto per i più piccini!
Non resta che venire a trovarci e scoprire il rinnovato bambuseto!
Ricordiamo a tutti che stiamo ancora realizzando i vari allestimenti e che “ufficialmente” siamo ancora chiusi ma in realtà chi vuole e chi è curioso può già venire a fare una passeggiata, magari in belle giornate di sole dato che c’è ancora un pò di umidità e il terreno potrebbe essere leggermente fangoso..
A presto!