Storie

Bilancio positivo dopo l’estate

L’estate è ormai terminata da circa un mese, le visite al fiume sono diminuite visibilmente, siamo tutti presi con il lavoro, la scuola, e data anche la quasi normalità dopo la pandemia anche i nostri hobbies riescono a tornare a far parte della nostra quotidianità.
Qui al fiume c’è sempre qualcosina da fare e da sistemare, anzi a dirla tutta questo autunno e inverno verranno fatti numerosi lavori di pulizia, restauro e verranno installate novità che renderanno stupefacente il prossimo anno, a partire dalla prossima primavera infatti cercheremo di stupirvi e miglioreremo tutto quanto sempre cercando di rispettare al massimo questa piccola porzione di fiume che ci ha regalato tante emozioni!
Non stravolgeremo tutto, se guardiamo indietro, il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni!
Nessuno di noi si immaginava tanto successo! Forse il vero motivo è proprio perchè nessuno di noi aveva programmato tutto questo clamore e tutte queste visite, abbiamo semplicemente iniziato perchè avevamo (e ne abbiamo ancora) voglia di ritrovare il Fiume che attraversa la nostra piccola frazione che è stato in passato il protagonista indiscusso della vita del paese!

Ovviamente gran parte del merito va a tutti voi, tutti voi che avete partecipato rispettosamente alla vita del fiume, tutti voi che avete contribuito con le visite, con le idee, con le condivisioni, con il passaparola e con gli aiuti concreti che ci avete dato; anzi un grazie da parte nostra va sempre detto perchè senza di voi, il Fiume Incantato non incanterebbe nessuno!
Abbiamo avuto decine di migliaia di visite, qualcuno si è fermato più notti col camper, qualcuno è arrivato da fuori regione e qualcuno ci ha portato dei turisti anche da fuori dell’Italia.. Non che fossero partiti appositamente per venire al fiume, non siamo così pretenziosi, però qualche nostro affezionato ce li ha portati e tutti si sono trovati bene!
Quest’anno abbiamo anche iniziato a collaborare con le scuole e diverse classi sono venute in visita. Abbiamo anche stretto amicizia con altre Associazioni e insieme abbiamo organizzato laboratori didattici per i bambini ecc..
Ci sono stati eventi ben riusciti come il concerto di pianoforte a Villa Della Rovere o come la passeggiata lungo fiume con cocomerata!
Infine, ma non meno importante, grazie alle offerte abbiamo racimolato un pò di fondi che ci garantiranno le spese necessarie per il futuro!
Insomma, continuate a seguirci perchè piano piano racconteremo le novità che faremo!

Condividi l'articolo
Articoli correlati

Il Blog del Fiume!

PER NON PERDERTI NULLA

Qui troverai articoli riguardanti la vita del Fiume Incantato, le attività e gli eventi , la flora e la fauna, i riconoscimenti e le storie di questo magico luogo.

Categorie
Prossimi Eventi
Newsletter